Scroll Top
19th Ave New York, NY 95822, USA

scs italia: cosa ci distingue

Con SCS Italia, potrai contare su soluzioni versatili e affidabili per proteggere e migliorare una vasta gamma di materiali. Siamo pronti a soddisfare le tue esigenze di rivestimento, indipendentemente dalla superficie o dal materiale. I nostri rivestimenti industriali sono progettati per adattarsi a diverse superfici, tra cui acciaio al carbonio, alluminio, acciaio inossidabile, leghe di acciaio, ottone e magnesio. Inoltre, sono ideali anche per l’uso su materiali non metallici, come plastiche e alcuni tipi di gomme. Affianchiamo gli Applicatori di rivestimenti sui metalli, in Italia e all’estero, gestendo direttamente gli aspetti tecnici, qualitativi e commerciali. Questi rivestimenti sono progettati per essere antiaderenti, anticorrosione, autolubrificanti, protettivi, antiscivolo, resistenti all’abrasione e al calore.

Rivestimenti
FluorUrati
Rivestimenti esenti
da FluorOpolimeri
settori di applicazione

Tessile

Carta

Chimica e farmaceutica

Oil & Gas

Automotive

Flessografia e stampa

Gomma e plastica

Colla e resine

Packaging

Alimentare e ristorazione

Semiconduttori e scambiatori

Aereospaziali

Legno

Depurazione

Galvanica

Concerie

Armi

Navale

RIVESTIMENTI ANTIADERENTI PER L’INDUSTRIA ALIMENTARE

Rivestimenti MOCA conformi alle normative sanitarie stabilite dagli organi di controllo dei principali paesi del mondo.

RIVESTIMENTI PER IL SETTORE INDUSTRIALE

Rivestimenti fluorurati antiaderenti e anticorrosivi, rivestimenti protettivi, Nichel chimico, fosfatazione, riporti duri al plasma per l’industria.

Caratteristiche rivestimenti
ANTIADERENZA
Solo poche sostanze solide mantengono un'adesione permanente a una finitura antiaderente SCS. Anche in presenza di materiali appiccicosi che potrebbero mostrare una certa adesività, la stragrande maggioranza delle sostanze si stacca con facilità.
BASSO COEFFICIENTE DI ATTRITO
Il coefficiente di attrito delle superfici trattate con i nostri rivestimenti si situa tipicamente tra lo 0,05 e lo 0,20, a seconda del carico, della velocità di movimento e del tipo specifico di rivestimento applicato.
NON UMETTABILITÀ
Grazie alla loro resistenza sia agli oli che all’acqua, le superfici trattate con i nostri rivestimenti non sono facilmente soggette a umettamento. Ciò semplifica e rende più accurata l’operazione di pulizia; in molti casi, le superfici risultano autolavanti.
RESISTENZA CRIOGENICA
I nostri rivestimenti industriali mantengono inalterate le loro caratteristiche anche a temperature estreme. Alcuni tipi di rivestimenti fluorurati possono essere utilizzati a temperature fino a –270°C/454°F.
RESISTENZA AL CALORE
I nostri rivestimenti industriali possono operare in continuo a temperature fino a 290°C/550°F e possono essere impiegati in servizio intermittente fino a 315°C/600°F con adeguata ventilazione.
PROPRIETÀ ELETTRICHE
I nostri rivestimenti industriali hanno alta rigidità dielettrica, basso fattore di dissipazione e resistività di superficie molto alta. Mediante speciali tecniche, può perfino essere resa sufficientemente elettroconduttrice da servire come rivestimento antielettrostatico.
RESISTENZA ALLA CORROSIONE E AGLI AGENTI CHIMICI
I nostri rivestimenti industriali resistono inalterati nella quasi totalità degli ambienti chimici.
RESISTENZA AGLI AMBIENTI MARINI
Questi rivestimenti, progettati specificatamente per il settore Oil&Gas resistono alla corrosione dovuta al contatto con acqua marina e con prodotti chimici utilizzati nella trivellazione petrolifera.